Eventi

Macrolibrarsi, una grande festa per i 4 anni d'attività: e ci sarà anche Syusy Blady

Macrolibrarsi Store festeggia il quarto anno di vita. E come ogni anno lo staff del gruppo Macro vuole ringraziare tutti i clienti organizzando per sabato una giornata da trascorrere assieme, nello spazio unico di 250 metri quadratis sulla via Emilia Diegaro, tra conferenze, laboratori, gustosi showcooking, classi esperienzali e spettacoli. Il tutto all'insegna della mission di Macrolibarsi: costruire un nuovo mondo di persone più consapevoli e in salute. Si svolgeranno vari eventi sul palco principale e altri nella sala eventi. Tra i personaggi più conosciuti dal grande pubblico anche Syusy Blady che parlerà dei suoi viaggi che raccontano tutta un'altra storia, Lucia Cuffaro, volto di Unomattina nonché  Unopresidente nazionale del Movimento per la Decrescita Felice e il nostrano Roberto Mercadini che dalle 21 alle 22 terrà uno spettacolo-monologo dal titolo "La più selvaggia sete, la più selvaggia fame". Ma gli appuntamenti interessanti sono moltissimi. Questo il programma relativo al Palco Principale. 

Francesco Rosso aprirà la festa alle 10 con l'incontro dal titolo "Dall'economia delle multinazionali all'autosufficienza alimentare ed energetica". Seguirà alle 11.30 Alessandra Tondi con "Lo sciamanesimo contemporaneo, una diversa visione della realtà". Alle 12.45 Syusy Blady, a seguire alle 14 Catia Trevisani che parlerà di "Scegli di spendere, principi di autoguarigione", Erika Di Martino che parlerà di "Homeschooling: quando scegliere un'educazione personalizzata per una società in rapido cambiamento". Lucia Cuffaro alle 16.30 con la sua Decrescita felice; dopo di lei Selene Calloni Williams con l'intervento dal titolo "Debole come un uomo, tranquillo come un Dio". A parlare di "Farmacia in cucina" sarà Roberto Marrocchesi e alle 20.30 intrattenimento con Teatro Libe, duo di circo contemporaneo al femminile (Seline Vignoni e Nicoletta Amaduzzi), per finire con Mercadini. Altri spettacoli previsti sono quelli di Dario Armuzzi con il didgeridoo, Marco Matteini con l'Handpan, MisticanzArte si cimenterà in Body Painting e Asd Munira Accademy farà uno spettacolo di danza orientale nell'area tatami. 

Questi, invece, gli argomenti di cui si tratterà durante la giornata: rebirthing, alimentazione fresca per cani e gatti, le staminali nel sangue, diversi metodi contraccettivi. Gli showcooking, invece, verteranno sui seguenti temi: erbe spontanee per il brunch, germogli, come usarli, energy smoothie, l'insalatino, il bucato ecologico, crudismo a km 0, merenda sana e leggera, detergenti alternativi. 
Grande novità di quest'anno è la Piazza del Riuso&Riciclo, uno spazio in cui non esisterà la moneta e durante tutto il giorno potranno essere scambiati oggetti sul modello dello Swap-Party (baratto). Il regolamento, come il resto del programma, si trova su macrolibrarsifest.it
 


Si parla di