Eventi

Musica, degustazioni di pesce e incontri: a Cesenatico torna la Festa del mare

Venerdì e sabato ritorna puntualmente la festa del mare alla Piazza Spose dei marinai, lungomare Ponente, un’iniziativa giunta alla 3^ edizione voluta dall’Associazione dei Pescatori  “Tra cielo e mare” con il patrocinio del Comune di Cesenatico. Lo scenario suggestivo del porto Leonardesco di Cesenatico saprà trasmettere l’emozione di sempre e renderà la serata speciale anche per coloro che ci seguiranno da casa  attraverso la trasmissione televisiva visibile in streaming su www.maretv.eu.

Faranno da cornice le barche storiche che per l’occasione saranno ancorate  nel porto canale all’altezza del  faro. Le serate di venerdì saranno animate dai volontari della cucina  dell’Associazione “Tra cielo e mare” e dalle canzoni del mare interpretate dai bravi musicisti che Nevio Torresi, di professione pescatore, ha saputo mettere insieme e che accompagneranno il confronto televisivo tra pescatori, consumatori, ricercatori, ristoratori, controllori, autorità marittime.

La prima serata sarà dedicata alle difficoltà e opportunità per i pescatori e la seconda dedicata al pesce azzurro. La festa inizia alle ore 19 con l’apertura della cucina, a seguire un incontro di narrazione per i più piccoli a cura di Elisa Mazzoli: “Pescatore che vai per mare … “. La conduzione e la regia dell’ evento Mare terra d’amare sarà a cura di Sauro Angelini con la complicità di Nevio Torresi pescatore-cantante e Maurizio Cialotti  rappresentante delle volanti di Cesenatico.


Si parla di