Eventi

Festival del Cibo di Strada: torna l'anteprima a Bagno di Romagna

Una della passate manifestazioni

Torna il vero cibo di strada internazionale a Bagno di Romagna, per l’anteprima del Festival del Cibo di Strada: dopo lo straordinario successo che riscuote ogni anno a Cesena, Il Festival Internazionale del Cibo di Strada, organizzato da Confesercenti Ravenna-Cesena, Slow Food Cesena ed Eventi in Itinere, torna con l’anteprima a Bagno di Romagna, in collaborazione con il Comune e l’associazione Bellappennino.

Protagoniste sette delegazioni presenti in Piazza Ricasoli dalla serata di venerdì 27 maggio (dalle 19) fino a domenica 29 maggio. Dopo il successo delle anteprime (la prima realizzata nel 2016), per la quarta volta gli organizzatori del famoso Festival di Cesena, riconosciuto come la fonte e l’origine della «moda» che si è scatenata in tutta Italia e anche all’estero per questo tipo di gastronomia, si approcciano alla zona termale per eccellenza della Romagna, un territorio che è sempre stato protagonista nella manifestazione con i tortelli alla lastra, il castagnaccio, la focaccia bagnese e altre prelibatezze preparate dall’Associazione “Bellappennino Savio-Tevere”. A Bagno di Romagna saranno presenti delegazioni italiane e straniere: Abruzzo, Bellappennino, Campania (dolci), Palermo, Puglia (Murgia), Messico, Tailandia. Durante le tre giornate del Festival sono previsti spettacoli di musica e animazione. 

Gli orari di apertura del Festival: venerdì dalle 18 alle 24; sabato dalle 12 alle 24; domenica dalle 12 alle 22. Interessanti e qualificate, come sempre, le delegazioni che partecipano all’appuntamento. 

Ecco solo qualche esempio delle prelibatezze che si potranno trovare all’Anteprima del Festival Internazionale del Cibo di Strada 2022. Dal Messico tacos, burritos, guacamole, dall' Abruzzo arrosticini di pecora, hamburger di pecora, dalla Campania la pasticceria napoletana con babà, sfogliate e poi dalla Puglia fornello con gnumarieddi, bombette. La Sicilia offrirà pani ca’ meusa, panelle, arancine di riso, cannoli, la Thailandia pad Thai ed altre specialità. Dai padroni di casa di Bagno di Romagna arrivano tortelli nella lastra, castagnaccio, porcini e altro ancora.  

Non solo cibo ma anche animazione e spettacoli nella tre giorni di Bagno: venerdì 27 dj set dalle 18.30; sabato 28 grande spettacolo con la big band JBees in concerto dalle 21; domenica 29 dj set dalle 16.30.
 

Per informazioni www.cibodistrada.com, www.confesercenticesenate.com , info@confesercenticesenate.com 


 


Si parla di