Eventi

Festivalmar, giovani cantanti con Gigi e Andrea e Cristina D’Avena

Doppio appuntamento con il talento a Gatteo Mare, dove sabato 23 e domenica 24 giugno “Festivalmar” porta sul palco le nuove voci della musica pop dai 6 ai 16 anni. La quinta edizione del talent canoro conferma quindi la formula che, in piazza della Libertà nel cuore di Gatteo Mare, vede salire sul palco la madrina regina dei cartoons Cristina D’Avena e un parterre di ospiti che spazia dal cabaret alla musica. Conduzione come sempre affidata ad Andrea Prada e grande spazio alle esibizioni dei giovani talenti, tra cui la giuria sceglierà il vincitore.

Per “scaldare i motori”, sabato 23 giugno dalle 21.30, Festivalmar porta a Gatteo Mare “Mister Voice”, il nuovo spettacolo di Claudio Lauretta, un avvicendarsi a raffica di imitazioni di personaggi famosi. Pochi travestimenti, qualche parrucca o un paio di occhiali e Claudio si trasforma: con testi e monologhi cuciti su misura, Claudio rende riconoscibili i personaggi noti e addirittura la loro filosofia di pensiero. Nella stessa serata torna a Gatteo Mare anche Sofia Tornambene, a un anno esatto dalla sua proclamazione come vincitrice di Festivalmar 2017.

Domenica 24 l'adrenalina sale: i giovani cantanti dai 6 e i 16 anni Elisabetta Fantoni, Chanel Dilecta Apolloni, Federica Russo, Lucya, Matilda Valmori, Mattia Paganelli, Gloria Vampa e Roxana Camani saranno pronti a sfidarsi nell'“arena” dedicata a canto e spettacolo. Con loro, oltre alla rassicurante madrina Cristina D’Avena, ci saranno alcuni big del mondo dello spettacolo in grado di dare ottimi consigli ai ragazzi.

Per esempio gli inossidabili Gigi e Andrea, ancora una volta insieme per dare vita alle fortunatissime gag che, tra cinema, teatro e tv, li hanno resi un vero e proprio manifesto della comicità italiana. Oppure Alessandro Canino, sul palco del Festival di Sanremo a soli 19 anni con l'indimenticabile “Brutta” e ora di nuovo cresta dell’onda nella prima serata del sabato su Raiuno grazie a “Ora o mai più” con Amadeus. Ad aggiungere un po’ di magia, infine, sarà Andrea Paris, il prestigiatore in grado di “ipnotizzare” grandi e piccoli con le sue doti da mentalista.

Le due serate, con inizio alle 21.30 in piazza della Libertà, sono a ingresso libero, info 0547 86083.


Si parla di