Eventi

A Savignano arriva "Fido a colori": una giornata dedicata agli amici a 4 zampe

“Fido a colori”, l'evento, dedicato agli amici a quattro zampe,va in scena il 4 agosto a Savignano sul Rubicone. Lo scopo di questa  serata, secondo Pink 82,che la organizza, è "trasferire ai partecipanti una corretta cultura cinofila e sensibilizzarli a un adeguato comportamento nei confronti del proprio cane (siamo in estate, stagione in cui purtroppo aumentano gli abbandoni), valorizzandone il ruolo all’interno della famiglia e della società. Favorire una cultura del rispetto verso gli altri (proprietari e cani), sottolineando in particolare l'importanza della raccolta delle deiezioni, per ottenere una migliore coesistenza anche in situazioni cittadine di particolare affollamento. Un gadget molto utile, per la raccolta delle deiezioni, verrà regalato ai partecipanti. Ai più piccoli, insegnare in maniera divertente, in un modo che coinvolga anche il loro amico più fedele, l'importanza di riciclare".

IL PROGRAMMA

17.30 – 20.15 Aperitivo con Fido (itinerante Khiosquito, Caffè Mojito, Caffè Centrale): un educatore cinofilo professionista girerà tra i tavoli di 3 locali nell’ora dell’aperitivo per dare utili consigli sulla gestione del cane in bar e locali pubblici atti a garantire il benessere di Fido e il rispetto delle altre persone

20.45 – 23.30 L’educatore risponde (Piazza Borghesi): un educatore cinofilo professionista sarà a disposizione delle famiglie per dare consigli utili nella gestione quotidiana del cane, valorizzando la relazione cane-proprietario. Verranno inoltre proposti suggerimenti volti a favorire e migliorare la convivenza in paese fra cittadini che possiedono un cane, oltre a quelli che non ne possiedono. Grazie alla proposta di costruire giochi per cani con materiali da riciclo, i partecipanti verranno sensibilizzati sull’importanza della raccolta differenziata. Ogni partecipante riceverà in omaggio un dispenser con sacchettini igienici, completamente biodegradabili.

L’evento sarà svolto nel rispetto delle norme anti-Covid: le attività si svolgeranno singolarmente e sarà possibile prenotarle anticipatamente tramite una mail e un numero di telefono dedicato; al banchetto dedicato alle consulenze, la hostess si occuperà di evitare assembramenti. Saranno presenti realtà del territorio che si occupano di cani che testimonieranno la loro attività quotidiana, promuoveranno l’importanza della lotta all’abbandono e delle adozioni.

La partecipazione alle attività è completamente gratuita ed è possibile prenotare il proprio turno inviando una mail a fidoacolori@pink82.it o tramite WhatsApp al 3403002668.


 


Si parla di