Eventi

Gli amici a quattro zampe protagonisti a San Mauro Mare: seconda edizione per "Fido d'amare"

Sabato 28 e domenica 29 maggio torna a San Mauro a Mare "Fido d'amare" seconda edizione, il week-end dedicato agli amici a quattro zampe. L’evento , dedicato a bambini, genitori e a tutti i cani, è organizzato da Amare San Mauro e dall'agenzia agenzia Pink 82, è gratuito e patrocinato dal Comune di San Mauro Pascoli.

Sabato 28 maggio, dalle 9.30 alle 12.30 si parte con "L’educatore risponde" (Piazza Cesare Battisti): un educatore cinofilo professionista sarà a disposizione delle famiglie per dare consigli utili per la gestione quotidiana del cane e per migliorare la relazione cane-proprietario. Dalle 15.30 alle 17, stessa location "Problem Solving": sempre un educatore cinofilo professionista sarà a disposizione delle famiglie per spiegare cosa sono i problem solving, come si usano e si propongono a 'fido'. Dalle 17.30 alle 18.30, con ritrovo ore 17.15 in Piazza Cesare Battisti, passeggiata socializzante seguita da educatori cinofili professionisti durante la quale verranno dati suggerimenti sul corretto uso del guinzaglio, sui segnali di controllo, sull’allineamento e verranno svolti esercizi di mobility urbana.ù

Domenica 29, dalle9.30 alle 12.30 "Mobility Dog" (Area sgambo Amici di Gulì): educatori cinofili professionisti regolarmente iscritti alla FICSS - Federazione Italiana Cinofilia Sport e Soccorso faranno provare comuni percorsi (tubi, ostacoli, slalom) agli amici a quattro zampe e ai loro proprietari, spiegando i benefici che tale esperienza porta nella coppia uomo-animale nella vita quotidiana. Dalle 13 alle15 "Pic Nic a 6 zampe" (Parco Don Ivo Rossi): pic-nic sul prato in compagnia dell’educatore cinofilo che darà utili consigli sulla gestione del cane in presenza delle risorse e sarà a disposizione dei partecipanti per rispondere alla loro curiosità. Anche nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 18.30 torna "Mobility Dog" (Area sgambo Amici di Gulì).

Informazioni

Saranno presenti realtà del territorio che si occupano di cani che testimonieranno la loro attività quotidiana, promuoveranno l’importanza della lotta all’abbandono e delle adozioni. La partecipazione alle attività è completamente gratuita ed è possibile prenotare il proprio turno inviando una mail a fidodamare@pink82.it o tramite WhatsApp al 3403002668. Le attività sono modulabili in base all’età e alla taglia del cane; possono partecipare tutti i cani microchippati e che hanno effettuato le vaccinazioni obbligatorie (sarà necessario portare il libretto sanitario); non possono partecipare le femmine in calore.


Si parla di