Eventi

Fiera di Maggio, l'eccellenza di salumi e formaggi in mostra

L'evento più rappresentativo di Mercato Saraceno che si svolge fin dal 1500 torna il 6 Maggio nel bellissimo paese sul ciglio sinistro del fiume savio, si tratta della fiera di Maggio che presenta l'eccelenza nel campo dei Salumi e formaggi.
I turisti e visitatori possono girare tra le bancarelle, scoprire prodotti tipici agroalimentari, naturali, biologici, prodotti artigianali e gastronomici dell'alta valle del Savio e non solo; un immenso mercatino ambulante sarà presente con tanti tipi di abbigliamento, calzature, dolciumi e oggettistica varia.
L'atmosfera calda ed accogliente ti fa vivere le tradizioni del passato con degustazioni di ottimi vini prodotti dalle cinque cantine sulle colline circostanti.
Piazza Mazzini è il fulcro dell'evento, non toglie però l'attenzione alla piazetta del Savio dove vi aspetterà la Pro Loco per Pranzo e cena con pasta fatta in casa e carne. Non mancheranno attrattive per bambini in Piazza Petrucci con una nuova attrazione; Il Tondronomo – la fantastica pista elettronica di automobili. Inoltre sempre in piazetta del savio si esibiranno per orario aperitivo i Dj's Crew in savio River con Fabio Comandini, Paolo tombaccini, Nicola Montalti, Marco Gusma, Lorenzo Soldati e Francesco Pungelli, dove trasmetteranno brani musicali di vario genere per rendere l'ambiente ancora più piacevole e divertente.
Come ogni anno, La Proloco ha organizzato il pre fiera sabato 5 Maggio con stand gastronimico e concerto live con Insolito Trio dalle ore 18:00.
La bellezza di questo antico borgo, la sua storia ed i prodotti della sua terra ne fanno un piccolo paradiso in terra che vale davvero la pena di visitare.


Si parla di