Eventi

Francesca Più, esperta in cucina vegana, spiega il segreto delle acque aromatizzate

Riprendono i MacroGiovedì presso la sala eventi di Macrolibrarsi, a Diegaro di Cesena (in via Emilia Ponente 1705). Si tratta di un nuovo ciclo di incontri con alcuni autori del Gruppo Macro che parleranno di temi legati al benessere di corpo, mente e spirito.
Giovedì  con inizio alle 18, è la volta di Francesca Più che parlerà di acque aromatizzate, che è anche il titolo de suo ultimo libro pubblicato da Macro.
Bisogna bere almeno 2 litri d'acqua al giorno! Facile a dirsi, ma a farsi… 
Francesca Più parlerà dei processi fondamentali che attua il nostro organismo  a seguito di una adeguata idratazione. Spesso siamo convinti che se abbiamo bisogno di acqua, percepiamo il famoso meccanismo della "sete". Quindi, se non sentiamo "sete", non abbiamo bisogno di bere. Ma non è affatto così. Esistono molti sintomi e patologie correlati ad una scarsa idratazione, e che non implicano la sensazione di sete.
"Ho iniziato su me stessa - spiega Francesca -  incrementando sempre più acqua pura nelle mie giornate. I risultati furono eccezionali, velocissimi, ed inequivocabili! Ma inizialmente non è facile bere acqua: non la si vede come bevanda allettante".
Come rendere quindi l' idratazione giornaliera un piacere e non un sacrificio? Le acque aromatizzate sono la risposta. 
A seconda delle virtù degli ingredienti utilizzati, si possono scoprire sinergie di sapori e proprietà. Aacque vitaminiche, antiossidanti, detossificanti, rilassanti, energizzanti: un tripudio di micronutrienti e di sapori. Ma cosa sono esattamente le acque aromatizzate? A cosa servono? Quando è bene assumerle? Come possiamo farle in casa in modo semplice ed economico? Francesca Più lo spiegherà in questo incontro, con tanto diassaggi finali.

Francesca Più - abita a Cesena - è ricercatrice indipendente di alimentazione e salute, "easy" chef esperta in cucina vegana e crudista. E' inoltre blogger, articolista e musicista.


Si parla di