Eventi

Freschi di stampa: Clara Sanchez presenta il suo nuovo libro “Cambieremo prima dell’alba”

Un nuovo e straordinario appuntamento proposto nell’ambito della rassegna letteraria “Freschi di stampa” che quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, chiama a raccolta il popolo di lettori sulla pagina Facebook della Biblioteca Malatestiana. Lunedì 16 novembre, alle 18,30, sulla poltrona di “Freschi di Stampa”, in collaborazione con Connessioni, il format Ubik che fa dialogare autori, librai e lettori attraverso il web, siederà Clara Sánchez, l’unica scrittrice ad aver vinto con i suoi romanzi i tre più importanti premi letterari spagnoli: il premio Alfaguara con “La meraviglia degli anni imperfetti”, il premio Nadal con “Il profumo delle foglie di limone”, bestseller che ha venduto un milione di copie, in cima alle classifiche di vendita per anni, e il premio Planeta con “Le cose che sai di me”. 

L’autrice presenterà “Cambieremo prima dell’alba” (Garzanti), con il quale torna all’ambientazione della riviera spagnola e all’atmosfera avvolgente del “Profumo delle foglie di limone”. Un romanzo sul peso delle scelte, sulle apparenze che non sempre ingannano e su cosa significhi realmente essere liberi. Dialogheranno con lei i librai Ubik di Cesena, Novara, Rivoli, Roma Tiburtina e Sesto Fiorentino, con la partecipazione straordinaria della Biblioteca Malatestiana di Cesena.

Connessioni è il format di incontri online targato Ubik dove autori, librai e lettori dialogano e si confrontano attorno a vere e proprie tavole rotonde. Spunto di partenza di ogni dibattito, alcune delle più importanti novità editoriali del momento. Connessioni continuerà per tutto il mese di novembre e anche a dicembre, con una serie di appuntamenti aperti al pubblico.

Prossimo appuntamento con “Freschi di stampa” sabato 21 novembre, alle 18, con Giobbe Covatta che presenterà “Donna Sapiens. Il maschio è una specie animale o una specie di animale? (Giunti). La rassegna letteraria è realizzata dalla Biblioteca Malatestiana in collaborazione con le librerie di Cesena.


Si parla di