Eventi

A Savignano la fotografia d’autore di Francesco Rucci e Francesco Marinelli con il reportage "Future food"

© Francesco Rucci - Francesco Marinelli, Future Food

Giovedì 14 luglio per la Dolce Estate di Savignano sul Rubicone sarà il reportage a quattro mani dei bolognesi Francesco Rucci, fotoreporter e membro dell’agenzia Contrasto, e Francesco Marinelli, laureato in tecnologie alimentari e fotografo, il protagonista del secondo appuntamento con Summer Photo, rassegna dei giovedì di luglio che porta in centro a Savignano sul Rubicone autori affermati del panorama italiano per una serie di incontri, proiezioni, presentazioni di libri, reportage e progetti fotografici. Summer photo prosegue la consolidata tradizione degli incontri sulla fotografia a Savignano nelle sere d'estate.

Il reportage, dal titolo Future Food, è un viaggio tra documentazione ed evoluzione del cibo, che vuole rispondere, attraverso le tecnologie alimentari emergenti, a un problema sempre più reale ed imminente: la necessità di “offrire prodotti nutrienti per i consumatori e farlo senza danneggiare le nostre risorse naturali” (FAO, Food and Agriculture organization of the United Nation). Future Food è stato pubblicato su diverse riviste Italiane ed estere (Internazionale, Focus Germania, Nature Londra, Io Donna, Corriere della Sera).

L’appuntamento è nel Cortile della Vecchia Pescheria alle 21, ingresso gratuito. In caso di maltempo le proiezioni avranno luogo all’interno della Vecchia Pescheria.


Si parla di