Eventi

Gambettola, alla Mostrascambio ritorna il “Mercatino dei ragazzi”

Dopo il successo riscosso negli anni passati, durante la 58^ edizione della Mostrascambio del 3 e 4 settembre prossimo ritorna il mercatino dell’usato dei ragazzi.

Il mercatino dei ragazzi è un momento d’incontro e di gioco fra giovanissimi, nel quale si svolge un libero scambio e una offerta di oggetti usati di modico valore.

Coloro che intendono partecipare alla edizione del 3 e 4 settembre 2016 del mercatino dei ragazzi per vendere, scambiare o esporre la propria merce usata (giocattoli, fumetti, libri, materiale scolastico) dovranno presentare, entro il prossimo 30 agosto, apposita domanda di iscrizione all’Ufficio Protocollo del Comune di Gambettola. Il modulo di iscrizione è scaricabile anche dal sito internet del Comune di Gambettola.

Sulla base dell’ordine cronologico di arrivo delle richieste, e con priorità ai ragazzi residenti a Gambettola, alle ore 18 di venerdì 2 settembre 2016, in piazza Cavour, i responsabili dell’Associazione Amici della Scuola provvederanno all’assegnazione degli oltre 70 posti disponibili, i quali potranno essere occupati solo a partire dalla mattinata successiva. Eventuale materiale depositato prima di tale data verrà rimosso.

Ammi, Associazione Italiana Musica Meccanica, con soci e appassionati, sarà presente con un mercatino espositivo e vendita di strumenti musicali meccanici. Musicalia esporrà alcuni pezzi della collezione: piani a cilindro, spalloni, e grammofoni. Si potranno ascoltare antichi strumenti, che con le melodie a manovella, in una location magica, e sarà come fare un tuffo nel passato tra oggetti bizzarri e d’altri tempi.

Lo stand di Musicalia e Ammi sarà situato in Piazza Sandro Pertini, lato C.so Mazzini (Gambettola – FC). Il museo Musicalia presso Villa Silvia di Lizzano sarà aperto nelle stesse giornate dalle ore 16 alle 19 con visite guidate.

Per maggiori informazioni: Togni Denis tel. 338-8474341


Si parla di