Eventi

Gambettola si immerge negli anni '50 per tre giorni con la terza edizione di "Happy days"

da sinistra Davide Ricci, Valeria Intrusi, Letizia Bisacchi, Marcello Pirini

L’eco del grande successo delle passate edizioni di Happy Days accompagna la 3^ edizione della manifestazione che lancia una tre giorni di eventi.  L’atmosfera vintage di Happy Days riporta agli anni ’50: il rock’n’roll non è passato, ma vivo e pulsante insieme al boogie woogie al lindy hop, jazz, blues, swing fino al Jive che riportano in quel periodo storico: moda, macchine, musica, bolidi rombanti, tutto era possibile ed espresso con grande potenza.

AGambettola il 2, 3 e 4 giugno presso il Parco Fellini dalle ore 17.00 fino a tarda sera ci sarà un vero e proprio tuffo nel decennio fantastico con balli sfrenati e bolidi rombanti a 2 e 4 ruote che ci faranno rivivere l’atmosfera di quei magnifici anni.

“L’evento si colloca nell’ambito di un programma estivo ricco di opportunità in una città che eccelle per la qualità dei suoi eventi attrattori di visitatori ed occasione per i cittadini di vivere ed incontrarsi nei loro spazi  – afferma Letizia Bisacchi sindaco di Gambettola. – Questa manifestazione dedicata agli anni ’50 vuole riproporre un ampio ventaglio dei fermenti musicali e di costume del periodo storico che ha ridisegnato le geografie produttive e sociali del dopoguerra. Le tante contaminazioni che si sono succedute negli anni si ritrovano in questa tre giorni per una grande festa della città”.   “Il successo delle precedenti edizioni ci ha convinto a creare un grande evento dedicato a questo mondo di appassionati – afferma Davide Ricci presidente di Gambettola Eventi – annoverando un'altra manifestazione di coinvolgimento del territorio e di valorizzazione della città come meta turistica sia culturale che di leisure. Dal Carnevale storico, alla musica, ballo e spettacoli, con tante altre idee per il futuro, cerchiamo di coinvolgere diversi target e generi per far conoscere e vivere la nostra città e le sue eccellenze”.   “Happy Days cresce ad ogni edizione ed attrae a Gambettola appassionati ed amanti del settore. Il programma di quest’anno vede professionisti  e band di livello nazionale. Vi aspettiamo per una tre giorni di musica e divertimento da vivere insieme – invita Valeria Intrusi ideatrice e coordinatrice dell’evento - Tra le novità l’imperdibile gara di ballo aperta tutti, sulla disciplina boogie woogie, con in palio il 1° Trofeo Social Dance Città di Gambettola. Inoltre lezioni di swing gratuite impartite da Claudia Francesconi, maestra di swing diplomata Asi, il Vintage Market, un  Pin Up Contest ed esibizione di burlesque  con la bravissima performer di Vicenza, Lisa Cherrylips, raduno di moto, vespe e lambrette, e musica dal vivo e tanta energia”. 

La manifestazione è organizzata da Gambettola Eventi con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Gambettola. 

Giovedì 2 giugno, dalle 17.00 Vintage Market: ambulanti propongono i loro articoli vintage per tutta la durata dell’evento e motoraduno di Lambrette, Vespe e moto. Dalle 17.30 alle 19.00 lezioni di ballo gratuite per tutti gli intervenuti. Dalle 19.10 alle 20.45 musiche rockabilly travolgenti con Andi Lee dj. Dalle 22.00 in poi musica rockabilly dal vivo con la Band Rebel Cats.

Venerdì 3 giugno torna in vintage market. In esposizione per tutta la serata auto, Vespe e Lambrette degli anni ’50-‘60. Dalle 18.30 alle 20.00 dj set con musica anni ‘50. Dalle 20.00 alle 21.45 gara di balloper il 1° Trofeo social dance Città di Gambettola sulla disciplina di ballo boogie boogie, aperto a tutti. A seguire rock'n roll dal vivo con King lion and The braves.

Sabato 4 giugno, oltre al mercato vintage, eall'epsosione di moto ed auto,  tornano dalle 17.00 alle 18.30 le ezioni di ballo gratuite. Dalle 18.40 alle 20.00 Pin UP contest. Aalle 20.10 e alle 21.30 lo spettacolo di burlesque con l’artista Lisa Cherrylips. Dalle 20.30 alle 21.20 sfilata di costumi da mare con trucco e parrucco anni ‘50. Dalle 22.00 in poi musica dal vivo della band The continentale king's
Presenteranno la serata Fausto Peppi, voce di Radio Bruno e Giorgia Tonini la travel blogger del blog "La valigia di Pimpi, una pin up in viaggio". Gradito abbigliamento anni '50
 


Si parla di