Eventi

I ritornelli di David Riondino tra "Triglie, principesse, tronisti e alpini"

Sabato 23 Febbraio alle ore 21 il Teatro Comunale di Gambettola ospita uno degli artisti più eclettici e talentuosi del panorama italiano: David Riondino, attore, poeta, cantante, regista, direttore di festival, fine dicitore.

Il nuovo viaggio teatrale di Riondino dal buffo titolo “Triglie, principesse, tronisti e alpini” è fatto di racconti in versi, un diario in musica, che fotografa questi primi anni del millennio nei suoi passaggi più evidenti: la crisi economica, il costume, la politica e l’epica. Irreverente, grottesco, satirico, acuto e mai banale,  David Riondino sa trasportare il pubblico a suon di ritornelli in un Italia piena di stonature e storture ma anche piena di energia e simpatia.

Una raccolta di Canzoni, poesie, storie e ritornelli scritte in questi anni sia per puro diletto ma anche per radio, giornali e televisioni

Classe 1952, toscano, David Riondino nasce artisticamente con la generazione dei cantautori degli anni Settanta: pubblica dischi e compone canzoni. Nel 1975 debutta al teatro Zelig di Milano e comincia un percorso professionale che lo porta a esplorare quasi tutte le forme di comunicazione. Si afferma come scrittore, cantautore, ma anche come regista e attore. Sfuggito grazie alla sua poliedricità ai più comuni cliché artistici, non trasforma il sapere in potere, ma ha un’idea sentimentale del comunicare. Gli ultimi spettacoli realizzati sono la scelta di un teatro all’insegna della commistione di generi fra poesia, satira, testi classici più o meno noti e musica dal vivo.

Biglietti interi € 12,00 – ridotti € 10,00 info e prenotazioni  392 6664211


Si parla di