Eventi

Gatteo Lol, Max Pieriboni apre la rassegna con i comici di Zelig e Colorado

Il venerdì sera di Gatteo Mare è di nuovo dedicato alle risate con la seconda edizione di “Gatteo Lol”, la rassegna di spettacoli comici gratuiti proposta dal Comune di Gatteo, sotto la direzione artistica di Andrea Prada, che porta in piazza della Libertà i migliori cabarettisti italiani. Ogni sera uno o più comici delle scuderie di Zelig, Colorado Caffè e altri palchi nazionali si offriranno al pubblico con le loro esilaranti gag, in compagnia delle mille imitazioni di Leo Mas, ospite fisso della rassegna.

A rompere il ghiaccio, venerdì sarà Max Pieriboni, il gigantesco personaggio di 1.90 m per 120 kg, che ama esasperare le situazioni di vita comune, imprigionandole nei suoi personaggi disperati. Sarebbe perfino capace di presentarsi con addosso solo un perizoma leopardato davanti alla Regina d'Inghilterra.

Eccezione alla regola del venerdì è l'appuntamento con Francesco Damiano, in calendario eccezionalmente di martedì, il 18 luglio, in occasione della Settimana della Micizia. Celebre per l’interpretazione a Zelig del timidissimo ‘GialloRenzo’ e del capo Ultrà Mimmone, tifoso della squadra dal nome impronunciabile, Francesco Damiano è un vero e proprio clown umano e poetico e nello stesso tempo cinico e spietato.

“Gatteo LoL” torna poi alla consueta collocazione del venerdì sera il 4 agosto con i Mammuth, il duo comico torinese formato da Diego Casale e Fabio Rossini che fa ridere grandi e piccoli con il famoso gioco delle ‘parole scomposte’. Venerdì 11 agosto è invece il turno di Eugenio Chiocchi, il “Salvator Daquì” di Colorado Cafè, che porta in scena personaggi esilaranti coinvolgendo il pubblico con spiritosi sketch e provocazioni imprevedibili. Venerdì 18 agosto tornano a Gatteo Mare Rino Ceronte e Annalisa: da imprenditore agricolo a stimato cabarettista, il parmense Umberto Abbati sbarca in piazza della Libertà in compagnia di Annalisa per dissacrare insieme ogni mito dell’uomo medio.

Come si fa infine a non ridere davanti a un Bruce che di cognome si chiama Ketta? Venerdì 25 agosto l’epopea tragicomica di un impiegato postale ritorna a Gatteo mare grazie alla comicità disincantata di Matteo Iuliani in arte Bruce Ketta, approdato sotto le luci della ribalta dopo una reale esperienza professionale all’ufficio postale. Non per niente ogni sketch inizia con la frase: "Guagliò, sò cambiate le cose…". Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero, info 0547 86083.  


Si parla di