Eventi

Musica, principesse, Schiuma party e fuochi d'artificio per un'intera settimana in rosa

A Gatteo Mare la “Notte Rosa”, il Capodanno dell'estate romagnola, dura una intera settimana con allestimenti, show, animazioni "in rosa" e grandi concerti live. Per l'occasione anche lo Schiuma Party tinge la schiuma di rosa e i più piccoli potranno trasformarsi in principi e principesse per un giorno.

Venerdì 5 luglio la musica è protagonista sin dalle prime ore del mattino: nella suggestiva location del molo alla foce del Rubicone il Trio Mezcal unisce l’eleganza del jazz con la profondità della musica arabofona e mediterranea. Alle 21.30 ai Giardini Don Guanella c'è grande concerto di Paolo Belli e la sua Big Band: uno show fatto di musica travolgente, gag divertenti e un sound inconfondibile. Allo scoccare della mezzanotte, il cielo di Gatteo Mare si accende di rosa con lo spettacolo pirotecnico in contemporanea con tutte le località della costa. 

Ma a tingersi di rosa è l'intera settimana nell'unico urban village della riviera romagnola: Lunedì 1 luglio si parla di stelle, Apollo 11 e buchi neri con l'astrofisico Michele Vallisneri, martedì 2 serata inizialmente dedicata ai più piccoli, che potranno trasformarsi per una sera in principi e principesse, per poi proseguire con uno schiuma party (Giardini Don Guanella, 21.30) tutto all'insegna del rosa e concludersi con la disco music al PalaG, la tensostruttura alla foce del Rubicone, mentre mercoledì 3 luglio Genio e la sua band fanno "baracca" in piazza della Libertà.

La serata Family del 4 Luglio si trasforma nella Notte delle Principesse: le principesse delle favole, i cui abiti sono in mostra dal 2 al 7 luglio al Palazzo del Turismo, sfilano alle 21.30 in Piazza della Libertà e posano con i bimbi per spettacolari foto ricordo. 

E dopo la grande giornata di spettacolo del 5 luglio, Gatteo mare rilancia con un doppio appuntamento per Sabato 6 Luglio: gli Zebra Tre, band famosa in Italia per il carisma e il repertorio musicale, che spazia dai Beatles ai Beach Boys riproposto con stile personale, e Balla coi Miti ai Giardini don Guanella. I miti della musica dance dagli anni 70 ad oggi mixati da Luigi Del Bianco, con l'Animazione di Monika Kiss e la diretta su Radio Sabbia.


Si parla di