Eventi

Giacomo Toni è l'ospite a sorpresa del Rockaway Beach Party

Un appuntamento extra per il Rockaway Beach Party al bagno Angelo Universale 80/81 a Cesenatico Ponente: sabato 24 agosto arriva la data a sorpresa e protagonisti del concerto previsto per le ore 22 sono la voce e il piano di Giacomo Toni in questa serata con un power trio formato da Daniele Marzi alla batteria e Roberto Villa al basso.

Una serata nata in collaborazione con Monogawa che viene arricchita inoltre da tre rodatissimi dj romagnoli, nell’ordine Alice Gualtieri, Jack Disorder e ToffoloMuzik che prima e dopo al concerto si alternano in consolle con selezioni musicali dedicate alle sonorità rock’n’roll e alla musica da party in tutte le sue sfumature che si consumerà direttamente sulla spiaggia del bagno per il pubblico danzante.

Giacomo Toni viaggia nel campo della migliore musica d’autore italiana. I suoi testi sono fotografie, sono storie, parole che saltano qua e là sui tasti del pianoforte e scivolano lentamente, sigarette spente sull’asfalto alle 5 del mattino, sono bicchieri di vino bevuti in solitudine al bancone di un bar. I suoi concerti offrono capolavori comici, ballate splendide e malinconiche: ogni canzone è un tornado di riferimenti musicali disparati, dalla scuola genovese al jazz sperimentale, e allo stesso tempo un racconto o un momento lirico chiuso in sé stesso, forte e irriducibile.

Ingresso libero.


Si parla di