Eventi

Gino Paoli e Danilo Rea in concerto a Jazzenatico

Dopo sei anni di assenza, la rassegna di musica e spettacoli “Ribalta Marea” torna a dare lustro al teatro all’aperto di Largo Cappuccini 1, a Cesenatico. Un’occasione inedita, per la direzione artistica del festival Jazzenatico, composta dai musicisti Fabio Nobile e Alessandro Fariselli, di portare il proprio contributo al palinsesto della manifestazione con una serata all’insegna della grande musica d’autore.

A calcare il palco del teatro all’aperto di Largo Cappuccini saranno, infatti, il cantautore Gino Paoli e il pianista Danilo Rea, che, mercoledì 1° agosto alle 21.15, proporranno il progetto “Due come noi che…”. Non solo classici nazionali e internazionali, ma anche un ventaglio dei più grandi successi del cantautore friulano saranno la scaletta di un concerto per piano e voce orchestrato da uno dei giganti della canzone d’autore nostrana e dalle mani e dall’abilità improvvisativa di Danilo Rea. Con il contributo della direzione artistica di Jazzenatico a “Ribalta Marea”, Gino Paoli torna così ad emozionare Cesenatico con le sue melodie senza tempo dopo oltre un quarantennio dalla sua più recente esibizione nella cittadina.

“Siamo onorati – commenta il direttore artistico di Jazzenatico Fabio Nobile – della fiducia ricevuta dal Comune di Cesenatico, che ci ha affidato l’organizzazione di una delle serate della rassegna. Con il duo Paoli-Rea, abbiamo studiato per la città una serata adatta al grande pubblico che non rinuncia, però, all’alto profilo culturale al quale miriamo sempre, nel rispetto di una tradizione musicale cittadina tanto ricca di storia”.

In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà al Teatro Comunale di Cesenatico (via Mazzini, 10).


Si parla di