Eventi

Giuseppe Milini e le sue “Postcards from New York City”

Da sabato 6 aprile, alle 17.00, viene ospitata nella Galleria Pescheria la mostra forografica “Postcards from New York City” di Giuseppe Milini.

Nato a Cesena nel 1950, Milini si avvicina alla fotografia – come racconta lui stesso - “per merito (ma qualcuno potrebbe dire per colpa) di don Egidio Neri, ineguagliabile cappellano della parrocchia di San Bartolo, grande maestro e sperimentatore in campo fotografico”. Così, ancora ragazzino, nel 1963 inizia a  scattare con una fotocamera Zeiss Colora regalatagli dallo zio. 

Dopo tanti viaggi e tanti rullini, nella primavera del 2009 soggiorna per un mese a New York, “dove - come dice la scrittrice canadese Ann-Marie MacDonald - tutto è fotografia”. Milini si immerge in questa realtà realizzando scatti dove i protagonisti sono le strade, i palazzi, i parchi e la gente che li frequenta.

La mostra potrà essere visitata fino al 28 aprile nei seguenti orari: dal martedì alla domenica dalle 16.00 alle 19.00 e nelle mattine del mercoledì, sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30. Chiusa il lunedì.

Ingresso libero.


Si parla di