Eventi

Grandi star al cinema con “Joy” e “Solo cose belle”

Martedì 12 novembre doppio appuntamento al Cinema San Biagio con la proiezione di “Joy” per la rassegna La città che apprende a cura dell’associazione Auser e di “Solo cose belle”, film compreso sia nella rassegna Riusciranno i nostri eroi che in quella Cinema e famiglia.

Si parte alle 15,15 con la proiezione curata dall’associazione Auser di “Joy”, film del 2015 di David O. Russel liberamente ispirato alla vera storia di Joy Mangano, imprenditrice divenuta milionaria grazie al suo ‘miracoloso’ scopettone per pavimenti. Al fianco di Jennifer Lawrence, già premiata ai Golden Globe per la migliore interpretazione, attrici del calibro di Robert De Niro, Bradley Cooper e Isabella Rossellini. Ingresso 3 euro.

Alle 20,30 sarà invece proiettato “Solo cose belle”, film d’esordiodi Kristian Gianfreda, ispirato all’opera di Don Oreste Benzi e alla sua Comunità Papa Giovanni XXIII. Il film è la storia della sedicenne Benedetta (Idamaria Recati), figlia del sindaco di un sonnacchioso e convenzionale paese dell’entroterra romagnolo, e del suo incontro con gli ospiti di una rumorosa e stravagante casa famiglia. Attraverso la storia d’amore con Kevin (Luigi Navarra), uno dei ragazzi della casa, Benedetta guida lo spettatore in un mondo ai margini, in cui tutti sembrano “sbagliati” o “difettosi”.  

Al termine della proiezione, seguirà un incontro con Luigi Navarra, l’attore che impersona Kevin.

L’appuntamento rientra sia nella rassegna Cinema e famiglia che in quella Riusciranno i nostri eroi. I nuovi autori del cinema italiano incontrano il pubblico promossa da Fice Emilia-Romagna in collaborazione con Sncci Emilia-Romagna e Marche e La rete degli spettatori. Ingresso 3 euro.

Di seguito il contatto dell'attoredi “Solo cose belle” Luigi Navarra per eventuali interviste al fine di presentare la serata (320 328 4784).


Si parla di