Eventi

"I Turchi al mare": una camminata per gustare la primavera sui colli di Longiano

Sabato 14 maggio  si va alla scoperta dei colli longianesi con la camminata "I Turchi al mare". Si parte dal Frantoio Turchi per percorrere vecchie carraie sulle dolci colline nei dintorni di Longiano, le prime fioriture di accompagneranno in questa camminata che ha il sapore della primavera. Il percorso avrà sempre come punto fisso quello di offrire scorci che porteranno lo sguardo fino al mare, tra filari ed alberi in fiore. Al ritorno al Frantoio è prevista una degustazione tra vino ed altri prodotti.

Il ritrovo è alle ore 14:45 presso il Frantoio Turchi, a Longiano, la lunghezza percorso di 9 km circa, per una durata circa 2:30 h soste escluse, dislivello m. 200. Rientro previsto per le 18 circa. E' obbligatorio prenotarsi per l'escursione e l'apericena con nominativi e recapiti telefonici o mail entro giovedì 12 maggio al 328 5410633  o cavejatrek@gmail.com. Direttore dell'escursione sarà Marco Ceccaroni, guida iscritta ad AIGAE (tessera - ER883 - Professione svolta ai sensi della legge 4/2013).

L'evento è aperto a tutti, iscrizione con la guida al costo di 10 euro. Costo degustazione 15 euro da regolare in loco. (Totale esperienza 25 euro)


Si parla di