Eventi

Il Bonci si illumina per il Concerto di Natale

Tutto pronto per il Concerto di Natale 2018, il tradizionale momento augurale offerto alla città che si svolgerà sabato 15 dicembre alle ore 21.00, nel Teatro “Alessandro Bonci” di Cesena.
 
L’evento, organizzato in collaborazione con Comune di Cesena, Conservatorio “B. Maderna” e Associazione “Amici della Musica” di Cesena, rappresenta l’occasione per salutare l’inizio delle festività natalizie con una serata di grande musica.

Sul palcoscenico dello storico teatro cittadino salirà L'Orchestra sinfonica AV Romagna, formata dai migliori allievi e dai docenti delle tre Istituzioni di Alta Formazione della Romagna - Istituto Verdi di Ravenna, Istituto Lettimi di Rimini, Conservatorio Maderna di Cesena - diretta da Giorgio Babbini e, al pianoforte, il solista di livello internazionale Pietro De Maria che, nel 1990, vinse il Premio della critica del celebre Concorso Caikovskij di Mosca. 
  
Il programma sinfonico comprende il Concerto per pianoforte e orchestra n.1 di Cajkovskij, e alcuni brani fra i più gradevoli del 900, “An American in Paris” di Gershwin, la Suite dal balletto “La Strada” di Nino Rota e le Danze Sinfoniche da “West Side Story” di Leonard Bernstein. 
 
 “Il Concerto di Natale si propone come una piccola parentesi di serenità” osserva il Presidente della Fondazione Guido Pedrelli “un augurio che tramite il linguaggio privilegiato della musica vuole sottolineare il forte legame con l’intera Comunità cesenate".
 
 
L’ingresso è libero sino ad esaurimento dei posti.


Si parla di