Eventi

Carnevale senza Frontiere: divertimento e beneficenza in maschera

Domenica 4 febbraio torna al Nuovo Teatro Carisport il “Carnevale senza Frontiere”, l'appuntamento più atteso dei festeggiamenti cittadini del periodo carnevalesco. L'evento, promosso dall'Associazione l'Aquilone di Iqbal e dal Consorzio Romagna Iniziative, si aprirà alle 15 con gli scatenati balli di gruppo curati dagli animatori dell'Associazione cesenate che daranno il via a un intero pomeriggio ricco di spettacoli e animazioni. L’ingresso, come sempre, sarà a offerta libera.
Sul palco la contagiosa allegria di Bimbobell con uno spettacolo di micro magia, gags, giochi interattivi ed esilaranti travestimenti.
Gli spettacoli proseguiranno poi con una suggestiva performance di bolle giganti, coreografia creata per l'occasione dagli animatori dell'Aquilone di Iqbal, e con il divertente spettacolo di clownerie del Dottor Collina Senza Alberi, clown dottore del progetto “I Nasi Rossi del Dottor Jumba”. 
Anche quest'anno le maschere più belle potranno vincere bellissimi premi messi in palio per la Sfilata in Maschera che quest'anno vedrà concorrere non solo i bambini, ma anche una nuova categoria dedicata alle famiglie. Tutti in maschera, allora, per essere selezionati dalla giuria tra le migliori maschere che sfileranno sul palco davanti al pubblico presente! 
Nel parterre, invece, gonfiabile gigante, trucca bimbi, sculture di palloncini, zona bimbi da 0 a 3 anni e le divertenti incursioni dei simpatici clown dottori! Per i più golosi, merenda con tante specialità tipiche del periodo carnevalesco. Nel corso del pomeriggio grande pesca di beneficenza con bellissimi premi. Tutto il ricavato dell'evento sarà destinato al sostegno dei progetti di solidarietà dell'Aquilone di Iqbal. Anche quest’anno saranno presenti Associazioni del territorio, impegnate quotidianamente nel terzo settore, con banchetti promozionali e informativi sulle loro attività. Il Carnevale senza Frontiere sarà, come sempre, un evento aperto a tutti, creato per consentire alla cittadinanza di divertirsi insieme e condividere uno spazio importante per la vita di Cesena: il Nuovo Teatro Carisport. L'evento gode del Patrocinio della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Forlì-Cesena e del Comune di Cesena. Un ringraziamento particolare va ai sostenitori che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento: Centro Commerciale Lungo Savio, Coop Alleanza 3.0, Linea Sterile, America Graffiti Cesena, Romagna Acque Società delle Fonti, Uisp Forlì-Cesena, Camac,  Ottimax, Formula Ambiente, Kanguro, Re di Pane Cesena, l’Albero delle Matite, Eureka, Coop. Arcade, Vivai Battistini, Il Drago Blu, Il Mondo della Festa, Centrale del Latte di Cesena, Centro dentistico Romagnolo, Casalboni Spurghi, Gruppo Hera, Radio Studio Delta e a tutte le altre realtà del territorio che hanno deciso di sostenere il Carnevale senza Frontiere per regalare alla città un pomeriggio di festa per tutti. 
Domenica 4  febbraio, dalle 15 alle 19, appuntamento al Nuovo Teatro Carisport per vivere insieme la festa più scanzonata dell’anno! 
Maggiori informazioni sul sito www.aquiloneiqbal.it o sulla pagina facebook Aquilone di Iqbal oppure chiamando la sede operativa dell'Associazione al numero 0547 353968.
 


Si parla di