Eventi

Il John Butler Trio porta il nuovo disco "Home" a Cesena

Svelato il secondo artista del cartellone di “Acieloaperto” 2019. È il John Butler Trio, in arrivo sabato 29 giugno alla Rocca Malatestiana di Cesena. 
È il secondo annuncio per la settima edizione della rassegna, dopo Fantastic Negrito il cui concerto è in programma il 14 giugno sempre alla Rocca Malatestiana di Cesena.

Acclamato per le brillanti esibizioni dal vivo e la superba musicalità, il John Butler Trio è una delle formazioni australiane di maggior successo nell’attuale panorama musicale mondiale. L’ultimo album, dal titolo “Home” (Jarrah Records) e pubblicato lo scorso 28 settembre, è una creazione molto personale di brani che riflettono il pensiero quotidiano, la famiglia e i viaggi, ha ritmi industrial e un’anima elettrica. A proposito del nuovo lavoro, John Butler ha affermato: “Quest’album è un rito di passaggio, non lo si può aggirare, ma devo passargli attraverso!”

Dopo decine di spettacoli in tutto il mondo, passando per luoghi iconici come il Red Rocks Amphitheatre in Colorado e l’Olympia di Parigi, un nuovo tour europeo vedrà il trio impegnato nel presentare quest’ultimo disco, compresi i singoli “Home”, “Just Call” e i vecchi successi che hanno reso John Butler uno degli artisti indipendenti più venduti di tutti i tempi.

Organizzata dall'associazione culturale Retropop Live nella splendida Rocca Malatestiana di Cesena e nella suggestiva Villa Torlonia di San Mauro Pascoli, la manifestazione Acieloaperto ha portato sui palchi di queste magiche location artisti del calibro di Eels, Calexico, Black Rebel Motorcycle Club, Xavier Rudd, Belle and Sebastian, Mark Lanegan, Niccolò Fabi, Gogol Bordello, solo per citarne alcuni.

L'associazione culturale Retro Pop Live è attiva sul territorio cesenate e romagnolo da quasi un decennio. Ha operato in numerosi locali e rock-club del territorio, organizzando concerti e distinguendosi per la proposta artistica che spazia all’interno del rock alternativo in tutte le sue sfaccettature.

biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 10 di mercoledì 12 dicembre sui circuiti di vendita TicketOne e Vivaticket.
Prezzi: € 26,00 + d.d.p. in prevendita; € 30,00 in cassa la sera del concerto
 


Si parla di