Eventi

Il "menestrello" Langhorne Slim in concerto acustico

Dopo svariati anni di assenza torna in Italia Langhorne Slim, il menestrello del folk scavezzacollo e romantico. Quella della rassegna musicale acielocoperto diventa così un'occasione unica ed esclusiva per riascoltarlo dal vivo, all'interno della suggestiva Chiesa del Suffragio a Savignano sul Rubicone (FC).

Al secolo Sean Scolnick – nato in Pennsylvania a Langhorne, cittadina da cui ha preso il nome d'arte - il cantautore americano ha ben 9 dischi all'attivo. Per l'occasione si esibirà da solo, in versione acustica. Una modalità intima, che si sposa perfettamente con il luogo del concerto, e che risulta molto vicina allo spirito del suo ultimo album, “Lost at Last Vol.1”: «Il disco è molto personale e grezzo; nella sua realizzazione, ho fatto un patto con me stesso per fidarmi della mia voce e della mia visione più di quanto abbia mai fatto prima, e di andare volentieri ovunque conducesse», afferma l'artista.

Langhorne Slim da sempre unisce folk, country, blues, dimostrando grande amore per la tradizione, ma anche uno stile fortemente personale.

Con questo evento speciale, torna acielocoperto. L'esperienza che si propone di anticipare l'estate di acieloaperto con le stesse qualità e caratteristiche: concerti di valore ospitati in una location di pregio. Il luogo privilegiato è ancora una volta la Chiesa del Suffragio di Savignano sul Rubicone (FC). Risalente al 17esimo secolo, è stata recentemente restaurata e riportata all'antico splendore.
Un luogo raccolto e suggestivo, che rende unica l'esperienza proposta.


Giovedì 10 maggio 2018
Savignano sul Rubicone (FC), Chiesa del Suffragio – Corso Gino Vendemini, 36
Biglietti disponibili nei punti vendita Vivaticket e online su www.vivaticket.it
Con il patrocinio del Comune di Savignano sul Rubicone.


Si parla di