Eventi

"Il mistero di Leonardo", è sul genio del '500 il quinto libro della rassegna

Il protagonista è Leonardo da Vinci, il genio del '500 di cui quest'anno si festeggiano i 500 anni dalla morte, l'ambientazione la Romagna, il genere è  thriller: un intricato giallo in cui l'intuito e l'intelligenza di Leonardo avranno la meglio su complicate situazioni.

“Il mistero di Leonardo” è il titolo del quinto libro (scritto da Giancarlo Turroni ed edito dal Ponte Vecchio)  presentato martedì 20 agosto durante “Sere lèggere con l’Autore”, rassegna di parole, libri e passatelli ospitata durante tutta l'estate al Parco Fellini di Gambettola  (via Sopra Rigossa 785). Martedì 20 agosto al Parco Fellini via Sopra Rigossa 785.

La storia: Leonardo da Vinci, circondato dalla fama di essere un potente negromante, dovrà affrontare vari pericoli al confine fra la realtà e la fantasia. Gli serviranno tutta la sua astuzia e la sua conoscenza del mondo e delle sue leggi per uscirne vivo. Fra congiure di palazzo, morti che sembrano uscire dalle loro tombe e inquietanti presagi della fine del mondo, il Maestro Vinci dovrà risolvere un enigma intricatissimo, mentre la politica internazionale tesse la sua tela attorno a lui.

L’incontro, introdotto da Manuela Gori e condotto da Paolo Turroni, proporrà letture di Ilario Sirri alternate alle parole dell’autore. Prima della presentazione del libro, già dalle ore 19.30, come sempre sarà possibile cenare con i passatelli romagnoli nati on the road con il food truck ASPASSO e altre piccole golosità nel piatto e nel calice proposte dal locale ALPARCO. E’ consigliata la prenotazione del tavolo telefonando al 351 9956313.

L’ingresso è libero e gratuito. La rassegna “Sere lèggere con l’Autore” è curata da Claudio Venturelli e organizzata da ASPASSO.


Si parla di