Eventi

Il Nino Rota Trio apre i "Notturni alle Conserve"

Nello splendido scenario della Piazzetta delle Conserve di Cesenatico si rinnovano anche quest’anno gli appuntamenti dei “Notturni alle Conserve”, la rassegna dedicata alla musica da camera con la direzione artistica del Maestro Thomas Cavuoto.

La manifestazione, giunta alla venticinquesima edizione, viene inaugurata martedì 9 luglio alle ore 22.00 dal Nino Rota Trio e proseguirà con altri 5 concerti, in programma sempre il martedì sera, fino al 20 agosto.

Il Nino Rota Trio nasce nel 1995 ed è composto da Giannina Guazzaroni, Diletta Dell’Amore e Deborah Vico, tre musiciste unite dalla stessa passione per la musica e per il cinema, che si presentano in trio con soprano, violino e pianoforte.

Dall’anno della fondazione, il gruppo ha svolto una intensa attività concertistica affermandosi per le capacità tecniche e l’originalità, con esibizioni nei più prestigiosi teatri europei ed extraeuropei.

Il Trio propone un repertorio particolare, eseguendo le più celebri composizioni di alcuni grandi maestri italiani e stranieri, quali Nino Rota, Ennio Morricone, Stelvio Cipriani, Riz Ortolani, Nicola Piovani, George Gershwin, Leonard Bernstein, Max Steiner ed altri, in arrangiamenti originali, adattandoli alle caratteristiche dell’Ensemble.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al Teatro Comunale.


Si parla di