Eventi

“Il pesce tra i filari”: degustazione itinerante in vigna e cena a bordo piscina

Dalla vigna al bicchiere: giovedì 29 luglio i vini di Podere Palazzo si degustano direttamente fra i filari dove maturano le loro uve. E ad accompagnarli ci sono le proposte marinare del ristorante Cohiba di Cesena, per un aperitivo itinerante.

La passeggiata in vigna prevede tre tappe culinarie: nella prima ad attendere i partecipanti ci sarà un’insalatina di seppia con cruditè di verdure; nella seconda l’insalatina di orzo perlato con salmone, tonno, calamari, gamberi e concassè di verdure nella terza si potrà gustare il crostone di pane montanaro con alici marinate ”home made” su insalatina di radicchio verde e cipollina di Tropea. In abbinamento saranno proposte le bollicine degli spumamti brut Terramossa 1 (prodotto con uve sangiovese) e Terramossa 2 (d auve bianche), e il Rivola Bianco Rubicone Igt, con i suoi profumi di fiori gialli, pesche, pompelmo rosa.

E dopo l’aperitivo itinerante, tutti  a bordo piscina per una cena a base di cappelletti al nero di seppia con ripieno di gamberi e robiola saltati con datterini e crema di basilico e filetto di orata in crosta di pistacchi accompagnato di misticanza e pompelmo rosa: chi vuole pasteggiare con le bollicine potrà accompagnarli con Terramossa 3 dal finissimo perlage, mentre per chi predilige i vini fermi ci sarà il Ramato della Fiamma affinato in barrique.

Per finire in dolcezza, un semifreddo al pistacchio innaffiato dal passito Pelide.

Per partecipare alla serata occorre prenotare telefonando al 392 9403058.


Si parla di