Eventi

Il "Settembre di libri" a Savignano prosegue con Franco Faggiani

Dopo la seguitissima serata con Roberto Mercadini, prosegue la rassegna di incontri letterari “Settembre di libri”: giovedì 22 settembre, sempre alle 20.45 presso la piazzetta del Comparto del Suffragio nel centro storico di Savignano sul Rubicone, è la volta dell’autore, romano ma con radici a Milano, Franco Faggiani.

Così lo presenta Paola Messa, Libreria Holt, organizzatrice degli incontri: “Faggiani ha sempre fatto della scrittura il suo mestiere. Giornalista a partire dai 20 anni, scrittore dai 60 in avanti. Ha realizzato reportage in varie parti del mondo e ha scritto manuali sportivi, guide, biografie, racconti, saggi, testi di libri fotografici. E otto romanzi, gli ultimi quattro pubblicati anche all’estero. Fili conduttori dei suoi libri sono la natura e la montagna in particolare. A Savignano abbiamo scelto di presentare “La manutenzione dei sensi”, pubblicato da Fazi editore.”

La rassegna è promossa e organizzata da Ossteria! Trattoria con Pizza in collaborazione con la libreria Holt e l’associazione di promozione sociale “Natura Magica, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, il contributo del C.O.C.S., l’associazione dei commercianti e operatori del centro storico.   Terzo e ultimo incontro giovedì 29 con Francesco Vidotto, anche lui scrittore a tempo pieno, autore di racconti e romanzi “di montagna”, perché proprio lì si trovano belle storie di ultimi, degne di essere ricordate e raccontate: tra queste “Oceano”, Minerva edizioni.

Ingresso libero, consigliata la prenotazione.
In caso di maltempo, gli incontri si svolgeranno presso la Sala Allende, Corso Vendemini 18.
info e prenotazioni: 320-0404136


Si parla di