Eventi

Il teatro di "Altrove" al Poker di Selvapiana

Una location decisamente inusuale per uno spettacolo teatrale, ma Altrove è alla costante ricerca di luoghi speciali in cui portare i propri spettatori, invitandoli a scoprire luoghi della Romagna magari meno conosciuti, ma ricchi di storia e di storie, proprio come Selvapiana dove addirittura si estraeva il petrolio fino alla metà del secolo scorso. Domenica 10 aprile alle ore 15, la compagnia di impiegati del sedicente dipartimento interprovinciale per la promozione e la valorizzazione dello spettacolo dal vero animerà la storica sala da ballo in località Selvapiana con uno dei suoi eventi.

Il Poker nei suoi oltre 50 anni di storia ha visto passare sul proprio palco celebrità del calibro di Secondo e Raoul Casadei, Mia Martini, Fiorella Mannoia, i Pooh, i Nomadi, Vasco Rossi e i Matia Bazar oltre ad essere stato un dei luoghi di svago e socializzazione per tanti abitanti dell'alta Valle del Savio e non solo. Sempre alla ricerca di storie da riscoprire nelle piccole comunità collinari e montane, "Altrove" per questo appuntamento ha scelto Selvapiana per portare il suo spettacolo dedicato come sempre alla condivisione della memoria locale e del folclore popolare. Lo spettacolo è gratuito, ma è consigliata la prenotazione alla mail prenotazioni@theatro.it per poter quantificare i partecipanti. Un ampio parcheggio è disponibile in Strada Palazzo vicino al locale. Per partecipare allo spettacolo è necessario il Super Green Pass come da normativa vigente.

Per chi volesse unire anche un po' di movimento allo spettacolo, la mattina sarà possibile prenotarsi (al 338 2943436) per un piccolo trekking alla scoperta del territorio di Selvapiana organizzato con la guida GAE Jessica Francesconi di "Vai per Sentieri", al termine della camminata è previsto un pranzo presso il ristorante Pirino, proprio di fronte all'ingresso del Poker, il costo è di 22 Euro per la camminata ed il pranzo. Tutti i dettagli sono disponibili sulla pagina Facebook di Altrove.

Dopo lo spettacolo all'interno il Poker organizza una piccola merenda ad un prezzo simbolico, per condividere i racconti e confrontarsi sulle storie del posto. L'evento è stato possibile grazie al supporto di tanti abitanti di Selvapiana che hanno contribuito a farci conoscere le storie locali; alla supporto della Regione Emilia Romagna e di Romagna iniziative; al patrocinio di ANCI Emilia Romagna e del Comune di Bagno di Romagna.

Per tutti i dettagli visitare la pagina Facebook di Altrove.


Si parla di