Eventi

Inaugura la stagione dei Notturni alle Conserve: cinema e melodia sotto le stelle con Trio Tribò

La magia va in scena in Piazza delle Conserve sotto le stelle. Gran cerimoniere è il Trio Tribò che martedì 5 luglio alle 21 inaugurerà la stagione 2022 dei Notturni alle Conserve.

Nel cuore del borgo marinaro di Cesenatico, Luca Troiani (fiati e tastiere), Claudia d'Ippolito (piano) e Stefano Bussoli (batteria e percussioni) offriranno un emozionante viaggio tra i brani di Shau, Gershwin, Morricone, Zimmer. La direzione artistica dei Notturni alle conserve è di Thomas Cavuoto della falange romagnola degli archi del Teatro più famoso d'Italia.

I musicisti. Claudia D’Ippolito, diplomata in pianoforte al Conservatorio di Bologna con il massimo dei voti, Lode e Menzione d’onore, ha conseguito il Diploma Accademico di II livello allo stesso Conservatorio con la votazione di 110 e Lode. Ha collaborato con l'Orchestra del Teatro Comunale di Bologna, con l'Orchestra Mozart sotto la direzione di Claudio Abbado e recentemente con Paolo Crepet per la realizzazione di spettacoli di narrazione e musica.

Luca Troiani, diplomato in clarinetto al Conservatorio di Bologna con il massimo dei voti, è un polistrumentista attivo nella musica classica, jazz e popolare. Affianca all'attività strumentale quella didattica insegnando clarinetto, sassofono e propedeutica musicale.

Stefano Bussoli, batterista e percussionista diplomato al Conservatorio G.B.Martini di Bologna con il massimo dei voti vanta collaborazioni con i più grandi artisti italiani come Alexia, Vasco, Baglioni, Renga, Cristicchi e il Volo.

Informazioni

Ufficio Cultura e Teatro, via Armellini 18 a Cesenatico. Tel. 0547 79274. Dalle ore 10.00 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì (escluso festivi), cultura@comune.cesenatico.fc.it

L'evento è a ingresso libero. In caso di maltempo, sarà spostato nel vicino Teatro Comunale di via Mazzini,10.


Si parla di