Eventi

Inizia il corso di teatro con il regista Alvaro Evangelisti

Martedì 18 settembre, ore 21, presso la sala “15” in Corso Comandini 7 a Cesena inizia il corso di Teatro laboratorio tenuto dal regista Alvaro Evangelisti organizzato dall'Associazione Quinte Mutevoli di Cesena.

Questo corso sarà incentrato sul consolidamento della consapevolezza di sè e degli altri e sulla conoscenza delle proprie potenzialità, il tutto confluirà specificamente con preparazione tecnico-teatrale.
Per noi il teatro è un pretesto per consentire alla persona di intraprendere un percorso sulle proprie capacità espressive, sul proprio mondo emotivo, sui propri punti di forza e sulle proprie debolezze, attraverso il continuo confronto con gli altri.
Il teatro però è anche tecnica e allenamento: durante le lezioni proponiamo infatti esercizi della tradizione teatrale, facciamo sperimentare i training di varie compagnie storiche o contemporanee, con esito finale da condividere con il pubblico.
Il percorso che ne viene fuori è quindi un vero e proprio laboratorio in cui ciascuno, grazie ai codici espressivi che via via apprende, sperimenta la possibilità di creare a partire dalle proprie idee e dalla propria sensibilità; ciascuno, quando viene a lezione, sa di entrare in uno spazio libero, in cui può prendere voce oppure contare sul gruppo di lavoro e trovare assieme agli altri un canale espressivo.

Per info. 3471443802, e-mail quintemutevoli@libero.it


Si parla di