Eventi

Io e la tigre: la vita di Rita Pavone nei fotoromanzi degli anni '60

Quinto appuntamento con We reading a Savignano sul Rubicone, mercoledì 31 maggio alle 21 alla Chiesa Del Suffragio con "Io e la tigre" ne "La vita di Rita Pavone nei fotoromanzi degli anni '60":"Io e la tigre" leggeranno la storia della loro beniamina sulle pagine di "Bolero - Settimanale di Romanzi d'amore a fotogrammi", insieme a qualche testo scritto per "educare" le giovani al mestiere di donna e moglie devota. Previsto uno speciale rito del lancio del bigodino ribelle. "Io e la tigre" sono due e si bastano, sono la carezza e lo schiaffo. Sono un ritorno dolce dopo anni di fredda diffidenza. "Io e la tigre" è un duo, ma prima di tutto è una storia d’amore.

L'aftershow live delle 23 al Sidro Club è questa volta con l'easy wave targato Regata. Il progetto Regata nasce da un laptop e Alessandro Fab, precedentemente occupato presso la società occulta Wax Anatomical Models. Si uniscono alla causa Vanna Templari ai synth e Luca S. alle ritmiche. Suonano a tratti wave, a tratti pop digitale, a tratti whatever. All'attivo hanno "Regata: 3 tracce" uscito per Marconi Mayhem.

We reading festival, a cura di We Reading e collettivo À la plage, è una rassegna tra parole e musica, tra le colline e il mare, a Savignano sul Rubicone. Cantautori, attori e artisti italiani si cimentano in una performance diversa dal solito. Sono invitati a leggere, discutere, reinterpretare dei testi a loro scelta, che sentono propri e che vogliono condividere con il pubblico. Questa scelta riflette un pensiero che ha guidato il progetto We Reading lungo questo primo anno di esperienza: chiunque – da artisti a persone qualsiasi – condivida pensieri e parole, in maniera spontanea con altre persone, crea un rapporto di intimità e intesa che difficilmente si trova in altre occasioni. Gli artisti creano un filo diretto con chi li ascolta e si genera un’atmosfera in cui tutti si ritrovano vicini, senza distanze autoreferenziali. Ed è qui che sgorgano le parole più vere, più intense; ed è qui che le orecchie si fanno attente e le menti aperte per accogliere il pensiero di chi hanno di fronte. 

Per tutti gli eventi di maggio si terrà, dopo le letture alla Chiesa del Suffragio, l’After Reading presso il Sidro Club di Savignano, con concerti a cura del collettivo À La Plage. La rassegna si concluderà con uno speciale evento in occasione de "Il Rock è Tratto" sabato 3 giugno.


Si parla di