Eventi

L'inedito omaggio a Gaber di “Formazione Minima” al castello di Gatteo

Sarà “Formazione Minima” (Lorenzo Bartolini e Lorenzo Gasperoni) a portare sul palco della Rassegna teatrale Elsinore - Attori al Castello a Gatteo, un inedito tributo a Gaber, giovedì 28 luglio alle 21.30.

Formazione Minima propone una raccolta ragionata dei brani più significativi del repertorio del teatro-canzone gaberiano. Giorgio Gaber attribuiva un valore cruciale al senso di appartenenza, alle radici, alle identità̀ comunitarie, e grazie a questo appassionato rispetto poteva frugare nelle loro contraddizioni, nella loro crisi. Primi in Italia (nel 2004) a rendere omaggio al Maestro, i Formazione Minima intendono proporre una summa ragionata dei brani più significativi del repertorio del teatro-canzone gaberiano attraverso l'esperienza accumulata in diciotto anni e trecento serate dedicate al grande cantattore. “Vogliamo portare avanti questa linea, che forse disturba, spiazza, ma pretende una partecipazione che non può essere passiva: smuove le coscienze, le vivifica, le rende tali”, spiegano gli artisti.

Informazioni
Biglietti in vendita su www.liveticket.it. Nella prevendita online è possibile usufruire di Bonus Cultura e Carta del Docente.
Biglietteria presso Castello Malatestiano attiva i giorni di spettacolo dalle ore 20,00. Ingresso intero €12. Ingresso ridotto (residenti Comune di Gatteo – under 16) €6.Tel. 370 3685093, www.comune.gatteo.fc.it, spettatore@sillaba.org, urp@comune.gatteo.fc.it, biblioteca@comune.gatteo.fc.it 

La rassegna teatrale è curata da Sillaba Coop con il contributo del Comune di Gatteo - Assessorato alla Cultura.


Si parla di