Eventi

Annullato lo spettacolo "Mi chiamo Jacques"

Lo spettacolo "Mi chiamo Jacques" della Compagnia La Cumpa in programma per domenica 8 marzo è stato rinviato a data da destinarsi.

Giunge il terzo appuntamento con “Il Gigante Buono”, la rassegna teatrale per famiglie curata dalla Cooperativa Koiné con il contributo e il patrocinio dei Comuni che ospitano l’iniziativa.

Domenica 8 marzo a Roncofreddo (ore 16.30, Palazzo della Rocca, via Oliveti, 104) arriva la Compagnia La Cumpa, collettivo teatrale nato 6 anni fa nella zona del Rubicone e formato da attori, danzatori e cantanti che propone spettacoli finalizzati al coinvolgimento del pubblico, attraverso la messa in scena di storie divertenti, avventurose e al tempo stesso poetiche.

Nell’ambito della rassegna curata dalla Koinè, la Compagnia La Cumpa porta in scena "Mi chiamo Jacques", favola suggestiva liberamente ispirata al racconto per ragazzi “Le avventure di Jacques Papier: Storia vera di un amico immaginario” di Michelle Cuevas e diretta da Marco Brambini, che racconta di un legame speciale, quello tra Jacques, bimbo di otto anni, e la sorella gemella Fleur.

In un turbinio di avventure ed emozioni, il pubblico viene coinvolto in una narrazione capace di affascinare e trasportare nel regno della fantasia – tra tane di “grandorsicorni” e di “ostripanzé”, mappe fantastiche, vette e nascondigli – alla scoperta di una storia di formazione, un viaggio travolgente, poetico, a tratti esilarante, alla ricerca di sé e del proprio ruolo nel mondo, un’avventura adatta a un pubblico di tutte le età, in grado di regalare una nuova prospettiva sulla vita di tutti i giorni.

I biglietti prevedono un costo di 4 euro/persona (gratuiti sotto i 3 anni) e possono essere prenotati nei giorni precedenti la data dello spettacolo (telefonando al 329/1098477) o acquistati il giorno stesso della rappresentazione presso il teatro che ospita l’evento.


Si parla di