Eventi

La fiaba nordica di un lupo che ha bisogno di amore

Una storia di paura, ma anche da ridere e da guardare stropicciando gli occhi. E’ “Come un lupo”, di Alessia Brivio e Gioele Sindona, protagonisti dell’ultimo appuntamento della rassegna di teatro per famiglie Il Gigante Buono, a cura di Koiné. Domenica 10 febbraio (ore 16,30) alla Sala Allende di Savignano sul Rubicone in scena il racconto di una fiaba dell’antica tradizione nordica, cui appartiene anche lo strumento che accompagnerà il pubblico in questo viaggio, la nickelarpa.

Sul palco una narratrice e un musicista. Insieme racconteranno con le parole, la danza e la musica la storia di un lupo spaventoso che saprà riconoscere il suo bisogno di essere amato.

Seguendo il volo di una strana coppia di uccelli migratori si scenderà fra immense foreste di betulle fin nella tana di Fenris, il feroce lupo rosso, da lì la risalita con il vento che porta la voce della natura per avvisare tutti gli animali della foresta dell'arrivo del lupo, inseguito nella sua fuga solitaria. “Ci fermeremo solo quando incontreremo il puro sguardo di una fanciulla capace di vedere oltre le apparenze” raccontano gli autori, i due artisti cesenati coppia nella vita e nell’arte.

Uno spettacolo intenso e delicato, per bambini dai 5 anni, liberamente ispirato a Fenrìs. Una fiaba nordica di J. F. Chabas e D. Sala.

Gli spettacoli de Il Gigante Buono sono adatti ad un pubblico di tutte le età. Il biglietto ha un costo di € 4 a persona. Gratuito per i bambini da 0 a 3 anni.


Si parla di