Eventi

La stagione di live al Magazzino Parallelo si chiude con l'omaggio a De Andrè

Il gruppo Artenovecento, che ormai da quindici anni propone il suo personalissimo omaggio a Fabrizio De André, sarà mercoledì 12 settembre al Magazzino Parallelo, storico locale cesenate, fra i più interessanti punti di riferimento per la musica live in Romagna. Dopo un’intensa estate di concerti, e prima di ripartire con il nutrito programma di eventi autunnali, il locale chiude in bellezza la rassegna “FREEZER” del mercoledì, con il concerto del gruppo cesenate alle 22.00, preceduto, fin dalle 18.00, dal mercatino bio km0, usato e artigianato artistico, stand di cucina vegetariana e non, ottime birre, DJ set “Pelucchi” a cura di Morris.

Attivo fin dal 2002, il gruppo Artenovecento è composto da musicisti provenienti da esperienze diverse, ma spinti dalla voglia comune di riscoprire l’opera del cantautore genovese e di sottolinearne l’attualità. L’ensemble romagnolo si muove fra interpretazione originale e massimo rispetto per intenzioni, atmosfere, spirit e sostanza delle canzoni di Faber. Spaziando dalle produzioni storiche ai brani più recenti, dai più conosciuti alle “chicche” per appassionati, il gruppo arricchisce il repertorio con aneddoti e racconti sulla vita e le canzoni di De André. Oltre a De André gli Artenovecento proporranno anche canzoni di altri cantautori ostinati e contrari come Max Manfredi, Piero Ciampi e altri.
Il gruppo si esibirà per l’occasione in un energico quartetto, con Matteo Peraccini (voce e chitarre), Emiliano Ceredi (chitarre, bouzouki, percussioni, voce), Gioele Sindona (violino, nyckelharpa, voce), Jader Nonni (percussioni).

Il concerto durerà poco meno di due ore. In caso di maltempo il concerto si terrà ugualmente, all’interno del locale.


Si parla di