Eventi

La storia della risata con Stefano Andreoli, il cesenate di Spinoza.it

Giovedì il primo appuntamento di UNI READING la rassegna di letture e lettori non convenzionali organizzata da We Reading e dal collettivo Universitari Cesena in collaborazione con Unibo Campus Cesenate e Biblioteca Malatestiana e con il supporto della BCC di Cesena e Zona A. 
Giovedì 28 settembre ore 21:00 - CESENA, Nuovo Foro annonario 
SPINOZA.IT / STEFANO ANDREOLI 
legge 
DA UMBERTO ECO A FANTOZZI 
Storia personale della risata 
Spinoza.it approda a Cesena per una serata fuori dal comune (ma anche dentro): negli spazi del nuovo foro annonario Stefano Andreoli darà voce a frammenti di umorismo raccolti in anni di assidua frequentazione del mondo della risata. Una serrata alternanza di pezzi celebri e inediti sorprendenti, il tutto per costruire una personalissima storia della comicità di ogni tempo. 
Spinoza.it è un blog satirico collettivo a cura di Stefano Andreoli e Alessandro Bonino, fondato nel 2005. Negli anni ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio Satira di Forte dei Marmi. 
Stefano Andreoli, cesenate, ogni mattina alle 7 parla ai microfoni di Radio Monte Carlo. È tra gli autori di Quelli che il calcio, condotto da Luca e Paolo con Mia Ceran. Ha lavorato con Roberto Benigni, Enrico Bertolino, Maurizio Crozza, Geppi Cucciari, Gialappa's Band, Nicola Savino, Fabio Volo. È stato anche autore di un Festival di Sanremo ma non ditelo in giro. 
Aftershow Live a cura di À La Plage – ore 23:00 
Tommaso Pacchioni (Indie pop) 
Tutti gli eventi sono a INGRESSO LIBERO 
 


Si parla di