Eventi

La tribute band The Rose in un viaggio fra le canzoni di Woodstock

Continua la rassegna estiva ‘Rocca in concerto’ dedicata alle tribute band: appuntamento giovedì 18 luglio con un omaggio al festival di Woodstock del 1969.

A ripercorrere i brani della quattro giorni più famosa della storia della musica, che festeggia quest’anno i suoi cinquant’anni, sarà la tribute band The Rose, che salirà sul palco della Rocca Malatestiana a partire dalle 21.30.

La band, più famosa in Italia con il nome della sua fondatrice Tara Degl’innocenti, è conosciuta come il tributo di Janis Joplin più autorevole e conosciuto d’Italia. Della cantante soul statunitense, i The Rose riproporranno le sue canzoni più celebri, insieme a quelle degli altri protagonisti del festival come Jimi Hendrix, Santana e i Credence. Durante la serata, la band si avvarrà della collaborazione del cantante bolognese Francesco Grandi e della sua vocalità particolarmente istintiva e profondamente seventies con influenze grunge ed heavy metal.

Ingresso 8 Euro, biglietteria aperta dalle 19.30. Sarà possibile acquistare le prevendite all’ufficio turistico IAT (Piazza del Popolo, 9) oppure alla Fumetteria Pandacomix (Corso Cavour, 72).


Si parla di