Eventi

La vita condominiale come metafora della condizione umana, con Cinzia Spanò a Palazzo Dolcini

Nuovo appuntamento con il teatro d'autore per la rassegna di Palazzo Dolcini a Mercato Saraceno. A salire sul palco venerdì 24 marzo alle 21 sarà l’attrice Cinzia Spanò con lo spettacolo ironico “Il condominio”.

Lo spettacolo di e con Cinzia Spanò è ambientato in un condominio di Milano, dove, sin dal mattino i vicini di casa si scambiano messaggi per assicurarsi che tutto scorra in maniera ordinata e disciplinata. Sono risoluti ad affrontare il delinquente che continua a buttare la plastica nel contenitore della carta, il disadattato che lascia aperta costantemente la porta dell’ascensore, il provocatore in possesso del termosifone che gorgoglia rumorosamente. Nessun problema è trascurabile per il Condominio, tutto viene affrontato con la massima serietà e mettendo in campo azioni mirate e coordinate alla ricerca di chi attenta alla pace della piccola comunità. La vita condominiale diventa così metafora della condizione umana e delle dinamiche che regolano i rapporti tra le persone.

Cinzia Spanò è attrice teatrale, diplomata all’Accademia dei Filodrammatici di Milano nel 1996. Da allora ha lavorato in teatro con importanti registi. Ha vinto il premio Imola, il premio Hystrio, il premio Anteprima ed è stata finalista ai premi Ubu per il teatro. A maggio 2019 ha debuttato il suo nuovo testo Tutto quello che volevo”, sempre prodotto dal teatro Elfo Puccini, dedicato alla Giudice Paola di Nicola e alla sua sentenza riguardante un famoso caso di prostituzione minorile dei Parioli di Roma. Lo spettacolo vince il Premio Milano Donna. Nel 2020 il Corriere della Sera la inserisce fra le 110 donne dell’anno.

BIGLIETTI

Intero € 15 - ridotto € 12. Prevendita: https://bit.ly/LiveticketSpano. Prenotazioni: 370 3685093


Si parla di