Eventi

Lanterne fantastiche e lupi mannari per un Halloween da brivido

Creature misteriose, folletti e lupi mannari saranno i protagonisti della notte più paurosa dell’anno, quella di Halloween, in programma come ogni anno giovedì 31 ottobre. Cesena è pronta a festeggiare con appuntamenti per tutte le età, tra letture, laboratori, spettacoli dal vivo, visite guidate e approfondimenti scientifici.

Si inizia mercoledì 30 ottobre, con il laboratorio “Per mille brividi e sussulti” in programma alla Malatestiana dei Ragazzi. Dalle 17 tra letture terrificanti e creature misteriose, i bambini si divertiranno a costruire fantastiche lanterne per illuminare la notte più paurosa dell’anno.

Il laboratorio, riservato ai bambini dai 4 anni e ai loro genitori, è gratuito con prenotazione obbligatoria telefonando allo 0547.610892 o inviando una mail a: malatestianaragazzi@comune.cesena.fc.it

Giovedì 31 ottobre alle 21, invece, al Museo dell’Ecologia si parla di “Lupi Mannari e dove trovarli”: un tempo il mammifero più diffuso al mondo, il lupo vive accanto all'uomo sin dalla sua comparsa sulla Terra, ispirando da sempre la nascita di miti e leggende. Il divulgatore Lorenzo Rossi guiderà il pubblico in un viaggio tra uomini e lupi per scoprire che cosa ci lega al più carismatico predatore dei nostri boschi. L’incontro, curato dal sito www.criptozoo.com e dall’associazione di promozione sociale Orango-curiosi per natura, è ad ingresso libero.


Si parla di