Eventi

Le magnifiche arie rossiniane cantate dalla mezzosoprano Francesca Pierpaoli

Venerdì 10 luglio, dalle 19.45, appuntamento con la musica dal vivo alla Rocca Malatestiana di Cesena. La mezzosoprano Francesca Pierpaoli esegue arie da opere di Gioachino Rossini, accompagnata al pianoforte da Renata Nemola.

Francesca Pierpaoli, mezzosoprano cagliaritana, ha frequentato l’Accademia Gioachino Rossini di Pesaro sotto la guida del maestro Alberto Zedda, eh ha all’attivo un’intensa attività concertistica. Ha interpretato ruoli femminili tra l’altro nella La pietra del paragone, Cenerentola il Viaggio a Reims, Signor Bruschino (Rossini), Nozze di Figaro (Mozart) e Carmen (Bizet).

Apre la serata Martina Carini, enfant prodige del pianoforte. Ha 13 anni, già vincitrice di numerosi concorsi internazionali ed è stata insignita della prestigiosa Medaglia d'oro Maison des Artistes il 13 aprile 2018. Si è esibita in numerosi teatri e in prestigiose sale da concerto, tra le quali quella dell’Accademia dell’Istituto Pontificio di Musica Sacra. Esegue musiche di Beethoven, Chopin e Rachmaninov.

Aperitivo di benvenuto dalle ore 19.45, poi cena e concerto. Il costo complessivo di apertivo, concerto e cena è di 50 euro a persona.
Prenotazione obbligatoria nel rispetto delle norme Covid (100 posti riservati): e-mail a almastio.rocca@agorasophiaedutainment.it, whatsapp a 3802038363 oppure telefonata a 054722408


Si parla di