Eventi

Lo scrittore Luigi Ballerini introduce la motra "Una domanda che brucia. Incontri e scoperte nel mondo delle serie TV"

Venerdì 1 aprile, alle ore 21:00, nell'auditorium del Seminario di Cesena, su iniziativa del Campo della Stella e della Fondazione del Sacro Cuore, Luigi Ballerini, scrittore noto per i suoi pluripremiati romanzi per giovani interverrà sul tema “Importanza delle storie”, introducendo la mostra video già presentata al Meeting di Rimini "Una domanda che brucia. Incontri e scoperte nel mondo delle serie TV", che verrà poi messa a disposizione on-line di quanti ne faranno richiesta (mandando mail a campostella@gmail.com).

La mostra, curata fra gli altri dal giornalista Filippo De Bortoli e dal flosofo Costantino Esposito, introduce i visitatori in un universo narrativo ormai divenuto una chiave di lettura fondamentale del nostro tempo, un linguaggio privilegiato attraverso cui affrontare interrogativi che riguardano tutti: la ricerca di significato e i desideri umani, la libertà e il rapporto con il potere, l’amore, il male, il dolore, la storia e la politica, Nel percorso proposto, una decina di personaggi di altrettante Serie Tv conducono i visitatori, attraverso video, foto, citazioni e materiali di backstage, di fronte ai temi e alle domande fondamentali emergenti dalle stesse.

Luigi Ballerini, che la presenterà la mostra è orientatore e scrittore per giovani. Ha pubblicato oltre trenta romanzi; nel 2014 ha vinto il premio Andersen con il romanzo “La signorina Euforbia” e nel 2016il Premio Bancarellino con “IO sono Zero”. I suoi romanzi sono stati tradotti in più di venti lingue. Giornalista pubblicista tratta tematiche educative per diverse testate nazionali e collabora con molte scuole incontrando insegnanti, genitori e ragazzi


Si parla di