Eventi

Si percorre la Longiano-San Marino, un trekking da "Iron Man"

Uno degli eventi più importanti organizzati dal gruppo “Longiano Cammina” è anche uno dei trekking più duri dell'anno: la Longiano-San Marino, organizzata nella giornata di sabato 21 settembre.

Il percorso, che quest’anno è stato completamente rinnovato, si snoda per sentieri e strade sterrate per oltre 32 km: molto impegnativo sia per il dislivello che per la sua durata. "Sarà la nostra personale Iron Man", dicono gli organizzatori, richiamando la famosa iniziativa sportiva che si svolge in contemporanea a Cervia.

Il ritrovo è fissato alle ore 7.00 della mattina di sabato 21 settembre, al Caffè del Teatro a Longiano, con partenza puntuale alle ore 7.30 e arrivo a San Marino previsto attorno alle 18.30, dove i partecipanti troveranno il pullman per il rientro. Sono previsti alcuni punti sosta lungo il percorso, per riposare e rifocillarsi.

Quest’anno l’evento vede l’organizzazione della neonata associazione sportiva dilettantistica e culturale “Longiano Cammina Trek & Bike”, che ha già predisposto la copertura assicurativa per tutti i partecipanti. Lo stesso varrà anche per tutti gli eventi organizzati dal gruppo durante l’anno, quindi, fra gli altri, anche per le camminate serali del martedì e del giovedì.


Si parla di