Eventi

Macrolibrarsi celebra il terzo compleanno con una festa

Sabato 17 Settembre 2016 Macrolibrarsi Store festeggia il proprio compleanno. A tre anni dall'inaugurazione, si appresta a spegnere la terza candelina, guardando con soddisfazione ai successi delle iniziative di quest'anno che ha visto l'inaugurazione della nuova sala eventi e della rinnovata sala consulenze, ma già con lo sguardo rivolto all'organizzazione degli eventi del 2017. L'inaugurazione risale al 21 settembre 2013.

Era una scommessa. Solitamente i negozi nascono in una città, e poi si ampliano iniziando a vendere anche su internet. Qui il percorso è stato inverso: dopo 15 anni di attività, prima via catalogo, poi via internet, si è deciso di provare ad aprire un negozio fisico. Le ragioni erano varie. Si voleva aumentare gli scambi con la comunità locale, per diffondere maggiormente la sensibilità verso il benessere globale dell'individuo, e i temi dell'ecologia, che sono alla base della mission di Macrolibrarsi. Inoltre si voleva intensificare la ricerca di fornitori locali, in modo da diminuire il nostro impatto ambientale. Per questo motivo abbiamo deciso di partire da Cesena, la città dove abbiamo sede. Come ogni anno ci teniamo a ringraziare i nostri clienti, organizzando una grande festa, una giornata da trascorrere tutti insieme nel nostro spazio, allestito come ogni come un parco di divertimento del benessere.

Segui la Via Green - Per il suo terzo compleanno, il grande spazio esterno del Macrolibrarsi Store si trasformerà in un parco a tema benessere, dedicato al Body, Mind & Spirit. Di anno in anno la nostra festa si rinnova e arricchisce di nuove attività e aree esperienziali. Sabato 17 settembre la festa si aprirà già alle ore 10:00 fino alle 22:00, passando da intermezzi musicali e animazione a momenti di riflessione, grazie agli interventi di vari ospiti sul palco centrale, allestito per l'occasione.

Per i buongustai che sicuramente affolleranno "La Via dei Sapori" ampia scelta di stand eno-gastronomici di aziende locali che si alterneranno con le loro specialità. Percorrendo invece "La Via degli Aromi", si potranno incontrare aziende di cosmesi, gioielli e pietre, spezie, piante aromatiche, riviste, oli essenziali, ecc. Sempre in tema culinario, nell'area Showcooking si terranno delle dimostrazioni gratuite di ricette vegane, nuove e gustose, per stupire e incantare famigliari, amici e parenti. Dove c'è Macrolibrarsi, il benessere psico-fisico ha sempre un ruolo centrale. Sarà infatti allestito uno spazio Yoga & Wellness caratterizzato da varie attività: Tai Chi Chuan, Yoga, Judo per bambini, respirazione e meditazione e tanto altro.


Si parla di