Eventi

Malinconia ed espressività nei dipinti di Michele Fesani

Da lunedì 7 dicembre presso il bar “Caffè Porta Trova” a Cesena è iniziata la mostra di Michele Fesani. L’esposizione, che resta aperta al pubblico fino a giovedì 31 dicembre, è a cura di Piero Pineroli.

Fesani (cesenate, classe 1991), al suo esordio nel mondo delle esposizioni d’arte, presenta presso lo storico bar cesenate circa trenta dipinti: ciò che colpisce dei suoi quadri è l’espressività dei volti raffigurati che viene quasi sempre rappresentata con una lieve malinconia; tuttavia l’utilizzo dei colori accesi e talvolta complementari rende le opere moderne e vivaci.

Il percorso artistico-formativo di Fesani inizia a definirsi dal 2015: dapprima l’artista si accosta all’arte figurativa di Modigliani per poi interessarsi alla pittura più contemporanea di Basquiat. La molteplicità delle fonti da cui prende spunto per sue opere segna un cammino di crescita stilistica che porta l’artista a sperimentare l’uso di tecniche e stili differenti. In ciascuno dei lavori esposti, spesso realizzati utilizzando materiale di riciclo come supporto per la pittura, si percepisce l’evoluzione artistica del giovane pittore.


Si parla di