Eventi

All'UCI Romagna "Complimenti per la festa", film-concerto sui 25 anni dei Marlene Kuntz

Il 17 febbraio alle 21 al Cinema UCI Romagna di Savignano sul Rubicone sarà proiettato "Marlene Kuntz – Complimenti per la Festa", il film concerto diretto da Sebastiano Luca Insigna sul tour celebrativo per i vent’anni di Catartica, l’album che ha reso nota la band. 
Prodotto da Jump Cut e distribuito da Wanted, il lungometraggio ricostruisce i 25 anni di carriera della rockband di Cuneo. Come agli esordi negli anni ‘90, quando Cristiano Godano, Riccardo Tesio e Luca Bergia decisero di fondare un gruppo originale, rock e italiano, i Marlene Kuntz viaggiano ancora su un piccolo furgone che li porta a ripercorre le tappe che li hanno consacrati nella storia della musica italiana. Oltre alle splendide riprese dei concerti, il lungometraggio raccoglie anche i backstage e le interviste dei protagonisti che raccontano le difficoltà affrontate prima di raggiungere il successo e le soddisfazioni nel vedere finalmente apprezzato il loro lavoro.

Marlene Kuntz nasce nel 1990 per opera del chitarrista Riccardo Tesio e del batterista Luca Bergia. Non molto tempo dopo vi si unisce il cantante e chitarrista Cristiano Godano, proveniente dai Jack On Fire. Arrivano alla finale di Rock Targato Italia nel 1993 e vengono notati da Gianni Maroccolo. Il primo album, “Catartica”, esce nel maggio 1994, ed è pure il primo disco del neonato Consorzio Produttori Indipendenti, mitica etichetta discografica che cesserà la sua attività agli albori del 2002, dopo aver contribuito in larga parte alla rinascita del rock underground italico. Il disco contiene già molti di quelli che diventeranno i “classici” della band, tuttora assai richiesti dal pubblico ai loro concerti.


Si parla di