Eventi

Al chiostro San Francesco terzo appuntamento con i burattini

"Figure nel Chiostro" torna ad allietare il pubblico, sempre alle ore 21,15 del 13 agosto, ma questa volta di martedì, in via Montalti dietro la Biblioteca Malatestiana a Cesena

"Figure nel Chiostro" torna ad allietare il pubblico, sempre alle ore 21,15 del 13 agosto, ma questa volta di martedì, in via Montalti dietro la Biblioteca Malatestiana a Cesena.

Sono di turno burattini della compagnia "Orsolini & Palmieri", che aspettano bambini e famiglie con uno spettacolo composto da due storie, entrambe aventi come protagonista Mengone Torcicolli, maschera tipica marchigiana ottocentesca che la compagnia "Orsolini & Palmieri" ha contribuito a far rivivere.

Nella prima storia l'astuto Brighella ed il Diavolo in "corna ed ossa" saranno intenzionati a rubare i salami che Mengone tanto faticosamente ha prodotto.

Proprio sotto gli occhi di un Carabiniere, Brighella riuscirà nel furto ma verrà ingannato dal perfido Diavolo.

Così Mengone, insieme a Rugantino (maschera romanesca diffusa anche più a nord), scenderà fino negli Inferi armato di bastone ed intenzionato a riprendersi "tutto quel ben di Dio".

Nella seconda avventura, invece, sarà la Morte con tanto di falce ad infilare il povero Mengone in una bara.

Questa volta saranno proprio Brighella e Rugantino ad aiutare il malcapitato, ma ne combineranno di tutti i colori.

Due farse che viaggiano in bilico tra gag tradizionali e trovate che allargano sempre di più i limiti che per natura hanno i burattini.

Biglietti: interi €6, ridotti €4.


Si parla di