Eventi

Medici scrittori per pazienti lettori a "La zucca gialla"

Originale incontro letterario con Ferdinando Borroni e Edmondo Mazzoni, medici di famiglia con la passione per la scrittura – I loro libri sono ispirati anche dalla loro pratica ambulatoriale – Alla Trattoria La Zucca Gialla domenica a partire dalle ore 17,30 – Cena con gli autori dalle 19,30.
 
Loro sono due medici di famiglia. Lavorano entrambi a Forlì e incontrano e visitano decine di persone al giorno. Fin qui nulla di insolito se non fosse che li accomuna anche un’altra caratteristica: la passione per la scrittura. Una scrittura, intrisa di sottile umorismo, che attinge a piene mani anche dalle loro esperienze professionali quotidiane e che si è materializzata in alcuni libri.
I dottori Ferdinando Borroni e Edmondo Mazzoni si ritroveranno alla trattoria La Zucca Gialla a Cesenatico, domenica 26 novembre,  per dar vita ad un originale “match” medico/letterario intitolato “Medici scrittori per pazienti lettori” giocato sul filo dell’ironia e della convivialità. L’incontro, che porta come sottotitolo “Letture per la sala d’aspetto”, è in programma a partire dalle ore 17.30. I due medici dialogheranno sui loro libri (In particolare “Oramai” ed. Il Ponte Vecchio di Edmondo Mazzoni e “Basta la salute?” ed. IlMioLibro di Ferdinando Borroni) e sulla necessità e il piacere di scriverli. Saranno letti brani riferiti a vicende a volte ispirate alla loro pratica ambulatoriale cui seguirà la possibilità da parte del pubblico di fare domande e confrontarsi con gli autori.
La serata proseguirà, per chi vorrà intrattenersi a cena, con gli autori, previa prenotazione allo 0547.075855.


Si parla di