Eventi

Mercato, Leonardo Manera porta sul palco il suo viaggio intorno alla vita

Per Dolcini Zapping, la rassegna di teatro e musica organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Mercato Saraceno, venerdì 8 aprile alle ore 21.15 sarà di scena a Palazzo Dolcini Leonardo Manera con un recital che porta il suo nome.

L'artista, tra i senatori della comicità di Zelig, conduce il pubblico in un “viaggio” intorno alla vita, con tutti gli elementi che della vita fanno parte: l’amore, la vacanza, il piacere del vivere, ma anche le spine del vivere. Un viaggio che partendo da esperienze personali giunge a conclusioni collettive, attraverso momenti comici dove le pulsioni del “cuore” sono protagoniste. 

Leonardo Manera porta sul palco momenti della sua più nota comicità televisiva, alternandoli però a canzoni, personaggi e monologhi sconosciuti al grande pubblico. Un assemblaggio “libero ed estivo” dove non mancano momenti di improvvisazione, senza 
mai perdere il gusto per il divertimento e la risata. 

Nello spettacolo egli crea una commistione abilmente orchestrata di puro cabaret di parola e di cabaret d’atmosfera, dando prova delle sue poliedriche capacità di artista, esibendosi in sketch dal gusto paradossale e dallo spiccato contenuto umoristico.


Si parla di