Eventi

"Blade Runner 2049" ed "Emoji" per la rassegna a palazzo Dolcini

Un nuova edizione della stagione cinematografica di palazzo Dolcini, che porta nel territorio una programmazione attuale e ricercata, in un contesto architettonico, quello dello storico palazzo, evocativo e ricco di tradizione. Il progetto dell'Amministrazione comunale, il collaborazione con l'associazione Fuoriquadro di Bagnacavallo, è infatti quello di offrire direttamente sul territorio, la vita di uno spazio culturale dedicato oltre che alla musica e al teatro, anche alla proposta cinematografica per ogni utenza, compresa quella di famiglie e ragazzi, garantendone quindi la fruizione anche per la prossima stagione.
 
Va avanti dunque la preziosa collaborazione con il Cinecircolo Fuoriquadro, che  da quindici anni opera nel campo della cinematografia organizzando eventi, rassegne, serate a tema in luoghi pubblici e con passione porta il cinema delle prime visioni anche nelle piccole sale di provincia, con un ottimo riscontro da parte del pubblico. Nei prossimi mesi si alterneranno alle ultime uscite, anche film d'autore e specifici per l'infanzia e per ragazzi.

Giovedì si alzerà dunque il sipario sulla nuova stagione cinematografica 2017-2018, con la proiezione di Blade Runner 2049 (2017, regia di Denis Villeneuve, durata 163 min.) sequel del celeberrimo Blade Runner di Ridley Scott del 1982, che vede la partecipazione ed il ritorno, nel ruolo storico di Rick Deckard, di Harrison Ford. Il film sarà proposto anche nelle repliche di sabato 18 e domenica 19 novembre, con inizio sempre alle ore 21.
 
Domenica vedrà anche una proiezione pomeridiana dedicata alle famiglie con il film di animazione "Emoji: accendi le emozioni (2017, regia di Tony Leondis, durata  86 min), che narra le vicende di un emoji distratto, in cerca di se stesso, in viaggio tra le svariate applicazioni degli smartphone degli adolescenti di oggi.  Inizio proiezione (unica) alle ore 16. I prezzi dei biglietti saranno di 5 euro il biglietto intero e 3 euro il biglietto ridotto (la riduzione è valida per gli spettatori fino a 14 anni e oltre i 65).
 


Si parla di